Brown Lady, il fantasma della Rayhnam Hall

walpole
L’immagine visibile di seguito è stata scattata in un pomeriggio del

19 Settembre 1939 da Capitano Provand presso una villa inglese.

La foto fu scattata per una rivista, ma nella stessa foto il fotografo notò una figura evanescente mentre si prestava a scendere le scale. L’immagine fece il giro delle riviste e tutt’oggi continua a circolare via internet. Si potrebbe pensare anche ad un falso, ma perchè un fotografo FAMOSISSIMO si sarebbe dovuto rovinare la sua reputazione?

brownlady2
Dopo svariati anni di studio però si è arrivati alla conclusione che questa foto non è stata falsificata, anche perchè in quegli anni non c’era la tecnologia adatta per farlo.
CHI E’ DAVVERO IL FANTASMA “BROWN LADY”?

Analizzando il passato della villa Raynham Hall, si è arrivati alla conclusione che quel fantasma possa essere quello di Dorothy Walpole che abitò nella villa dal 1686 al 1726 dove vi morì per vaiolo. Questa ragazza era la sorella del Primo Ministro inglese, Sir Robert Walpole.
La vita di tale ragazza fu davvero brutta. Suo padre le impedì di sposare il suo primo grande amore, il Visconte Townshend, anche se alla fine si sposarono, molto più tardi, alla morte della sua moglie. Durante questo periodo però, la ragazza fu coinvolta in un imbroglio da Lord Wharton il quale si indebitò economicamente. Quando Townshend, il marito di Dorothy, scoprì l’accaduto, ordinò che essa venisse rinchiusa in una camera. Dorothy morì, chiusa sempre in questa stanza, il 29 marzo 1726 alla giovane età di 40 anni.
Ufficialmente si pensa che essa sia morta per vaiolo, ma altre fonti affermano che sia morta per infarto o per rottura del collo dovuto ad una spinta violanta dalle scale. Questa tesi sembra essere molto valida dato che, il suo fantasma è solito scendere e salire le stesse scale alla ricerca dei suoi 5 figli che, purtroppo, non fu più in grado di vedere dopo la sua “chiusura” nella camera, dove morirà.

Il nome di “Brown Lady” è dovuto al colore in cui essa si manifesta. Infatti è solita presentarsi con una veste marrone. E’ apparsa molte volte nel corso degli anni, ma 3 sono le date principali.

-1849: il Maggiore Loftus e il suo amico Hawkins, prima di addormentarsi nella villa si videro apparire una ragazza vicino al loro letto.

-1926: Lady Townshend ebbe il suo incontro con il fantasma sulle scale “incriminate”; lei non sentì mai parlare della storia di tale fantasma e giurò nella somiglianza di questo con Dorothy Walpole.

-1936: il Capitano Marryat volle restare la notte a parlare con due sue amici nella camera dove Dorothy sarebbe morta. Non appena questi due amici lasciarono la camera, si videro apparire l’entità, con in mano una torcia, nel corridoio. Mattyat riconobbe subito la ragazza per la sua somiglianza col ritratto di Dorothy Walpole nella camera in cui erano precedentemente. Preso dalla paura, Il Capitano Marryat, sparò contro il fantasma ma il proiettile lo attraversò e finì contro una porta( ancora oggi è possibile vedere presso la villa il buco del proiettile).

A quanto pare la Brown Lady non è l’unico fantasma presente in questa villa. Col tempo sono stati avvistati anche il Duca di Monmouth, e due fantasmi di bambini.

Qualunque sia la verità, ancora una volta parliamo di un anima che, per via dell’amore, non trova ancora pace.