I 10 posti più spaventosi al mondo

donna sulla panchina

N
el precedente articolo abbiamo parlato delle 12 case più infestate d’Italia. Oggi parleremo dei 10 luoghi più spaventosi al mondo in assoluto.

 

1) L’Isola delle Bambole Impiccate in Messico

In una delle tante lagune messicane, troviamo l’isla de las munecas. E’ un luogo, a dir poco, terrificante. Durante una semplice camminata in questo luogo non potremo far a meno di notare appese alla grande vegetazioni tante bambole, impiccate e mal conciate. Queste bambole rispecchiano tutti i canoni per considerare horror qualcosa. Sono senza occhi, senza tesa, arti amputati.
A cosa è dovuto tutto questo? Tempo fa una bambina di nome Julian Santana Barrera morì e fu ritrovato il suo corpo lungo un corso d’acqua da un uomo. Poco dopo il passaggio del corpo, passò una bambola. Terribilmente scosso dalla vicenda decise di appendere ad un albero la sua bambola e col tempo, sempre in onore della povera bambina, ne appese molte altre.

casa-bambole
2) Akodessewa – il paradiso per i sciamani

A Lomè, capitale del TOgo, è possibile trovare negozi che vendono veri e propri ingredienti per riti voodoo. Un paradiso per gli sciamani. E’ possibile trovare teste essiccate di coccodrillo, teste di gufi, camaleonti, serpenti polverizzati e molto altro. Per gli abitanti, questi negozi sono delle vere e proprie farmacie.

10-Most-Scary-Places-On-The-Earth-113

3) La porta dell’inferno, Turkmenistan
Per quanto finta possa sembrare la storia, in realtà è vera. In questo luogo è possibile trovare un cratere oltre 100 metri dove è in corso un incendio da anni e che durerà per altri migliaia di anni.
Come si è formato? Tutto per un errore di scavi per una miniera.

493949

4) La foresta dei suicidi in Giappone
Vicino al Monte Fuji si trova una foresta maledetta. Risulta al secondo posto come luogo di suicidi. Attualmente non si sa cosa porti le persone ad eseguire tale estremo gesti. Si contano circa 50 persone l’anno che decidono di porre fine alla loro esistenza in questo luogo.

poderesunidos-aokigahara_011

5) Hellingly Hospital – l’ospedale fantasma in Inghilterra
Uno dei più micidiali ospedali psichiatrici, i pazienti venivano trattati con lobotomia ed elettroshock. Per problemi economici l’ospedale fu dimesso e i suoi pazienti furono rimessi in strada. Si narra che dopo la sua chiusura, molti dei suoi pazienti non abbiano mai lasciato quel posto.

tumblr_kr98yyrIDi1qzmws8o1_500

6) Manicomio di Mombello, Italia
Siamo nuovamente in Italia, una delle ville più importanti dell’epoca Napoleonica. Infatti tale villa fu il quartier generale di Napoleone. Col tempo tale villa è stata trasformata in un ospedale psichiatrico. Si narra che tale ospedale abbia vari passaggi segreti e nonostante i posti limitati di 900 persone, nell’ospedale arrivarono ad esserci circa 3000 persone con solo 6 medici. Si narra che tali medici eseguissero esperimenti e che si liberassero dei corpi di tali pazienti in quel tunnel segreto.

725010

7) Stanley Hotel, Colorado

Chi di noi non ha mai visto Shining? Bene, lo stesso hotel ripreso nel film nasconde qualcosa di paranormale. Al suo interno è possibile sentire strani voci di bambini, melodie inquietanti e tanto altro

the2bstanley2bhotel

8) Poveglia, lazzaretto della morte nera.

Nuovamente in Italia, in un isola di nome Poveglia. All’epoca dell’epidemia di peste in Europa, quest’isola fu trasformata in una fossa di malati di peste. Dopo la peste fu costruito un ospedale psichiatrico, dove venivano eseguiti esperimenti da un medico fuori di testa che finì per suicidarsi. Tutt’oggi l’isola è chiusa ai visitatori.

poveglia

9) Strada della morte della Bolivia

Una delle strade più pericolose del mondo. Chiamata strada della morte, è larga 3 metri, non ci sono parapetti, ai lati circa 600 metri di caduta libera e… a doppia corsia.

strada_gallerie_221
10) Castello di Edimburgo

Uno dei castelli con attività paranormale certificata e assicurata. Dal 2001 oltre 240 studiosi hanno effettuato esperimenti in tale castello, e tutti i 240 hanno registrato fantasmi e addirittura hanno giurato di aver avuto anche dei contatti fisici. Al suo interno è possibile trovare un batterista senza testa, un suonatore e il suo cane fantasma.

EdinburghCastle