Mondello(PA) – Villa Caboto

1773mh

C
on grande richiesta, oggi parleremo di una Villa infestata nelle zone di Palermo. Precisamente siamo a Mondello, dove c'è una vecchia villa chiamata Villa Caboto. Fu costruita nel 1940 e fu abbandonata dopo circa 40 anni.

Villa Caboto: la casa infestata dai fantasmi
Poco si sa sulla storia di questa casa, ma molte sono le testimonianze di gente che giura che nei dintorni della casa avvengano cose davvero strane e che di notte si possano sentire rumori provenire dal suo interno. Persone hanno visto una donna anziana vicino alla sua porta e c’è chi è stato addirittura picchiato da forze invisibili davanti alla villa e chi ha visto accendere le illuminazioni dentro la casa e che al suo interno il tempo abbia delle modificazioni. L’ultima famiglia che ci ha abitato al suo interno è morta in maniera misteriosa e violenta.

CI sono varie storie su questa casa e tre risultano essere abbastanza veritiere.

La prima narra che questa casa fosse nel 1940 una casa d’appuntamenti dove i soldati tedeschi insieme alle prostitute con cui si rifugiavano venissero uccisi dagli americani. Da allora i loro spiriti sono al loro interno facendo baldoria tutta la notte.
La seconda storia parla di un quartier generale dove venivano imprigionati tutti i prigionieri e dove essi venivano uccisi in maniera brutale

La terza storia, probabilmente più veritiera per il concordare di tutte le testimoniante, vuole che una fanciulla fosse stata uccisa dal padre perchè colta con il suo amante. Da allora questa donna aspetta ancora il suo amato fuori alla porta della casa.

Non ci è dato sapere se tutto questo è vero o è solo leggenda. Una cosa è certa, dagli anni ’80 questa casa non è stata mai venduta e nessuno ci ha voluto mai passare una notte, o affittarla. Come sempre in ogni leggenda c’è del vero.
Voi l’avete visitata?