Kazakistan: il villaggio colpito da sonno profondo

Kalachi-il-paese-del-sonno-la-vicenda-del-villaggio-del-Kazakistan-dove-la-gente-dorme-per-interi-giorni

P
resso il villaggio di Kalachi, in Kazakistan, si verifica da anni uno strano fenomeno: la gente si addormenta fino a 6 giorni consecutivi.

Il primo episodio di questa ondata è avvenuta a marzo del 2013, la seconda ondata è avvenuta, invece, l’anno scorso. Si sono avute ondate minori ma comunque persistenti fin’oggi.

In questi ultimi giorni le vittime  sono salite a circa 40-60 ed il sonno è accompagnato da una perdita di memoria. Questa “malattia” non colpisce solo la gente del posto, ma anche i turisti, come Alexey Gom. Lui, durante una visita a sua madre, e durante il lavoro, si addoromentò per circa 30 ore, risvegliandosi successivamente in ospedale. I primi sospetti si concentrarono sulla cattiva qualità della vodka, ma successivi test hanno evidenziato che chi era colto da tale addormentamento, non aveva assunto alcool.

Si sono eseguiti circa 7 mila esperimenti su terreno, acqua, sangue, unghia, capelli. Si è cercato la presenza di gas radon nelle case. Tutti questi test hanno dato esito negativo.

 

Che mistero si cela dietro il villaggio di Kalachi? Purtroppo, oggi non si sa ancora nulla, e durante la lettura di questo articolo, chissà quante persone  in questo villaggio siano state colte da sonno improvviso!