Azzurrina: in arrivo l’horror ispirato alla leggenda

300pxAzzurrina


T
empo fa abbiamo parlato di una delle storie di fantasmi più famose in Italia, ovvero del caso di Azzurrina. Chiamata Azzurrina perchè aveva gli occhi color cielo e i capelli chiari con riflessi azzurri. Nata nel 1370, in pieno Medioevo, dove sarebbe stata ben presto accusata di stregoneria per via dei suoi capelli azzurri. Dopo 5 anni che la madre la nascose nel suo castello, per non farla vedere da nessuno, Azzurrina scomparve misteriosamente e non fu mai più ritrovata.

E’ possibile leggere la sua storia in maniera integrale cliccando qui.

Oggi vi parleremo e presenteremo un film ispirato alla storia della bambina dal pianto eterno. Il genere è film-documentario . Il film è stato diretto da Giacomo Franciosa e scritto da Ernesto Siciliano e Sergio Tiboni. Questo film parla di un fantasma che da secoli infesta il castello di Montebello. Secondo la leggenda, il fantasma sembra apparire molto più frequentemente ogni 5 anni a Giugno.

Il film parlerà di un gruppo di 4 ricercatori del paranormale, Lara e Richard e successivamente Leonard e Jenny (che si aggregheranno ai primi due), che si rinchiuderanno all’interno del castello per provare l’esistenza di questo fantasma, e fin da subito sperimentano sulla loro pelle fatti davvero inquietanti.  La data di uscita del film non è ancora stata specificata ma dovrebbe avvenire entro la fine del 2015, anno in cui Azzurrina darà, secondo leggenda, la sua massima presenza.

Di seguito è possibile trovare il primo trailer del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *