I 9 misteri irrisolti di Arkansas

 

92054316 e1385964157476Non lasciatevi ingannare dalla serenità che questo luogo sembra trasmettere. Basterà leggere 9 dei misteri più irrisolti di Arkansas per cambiare completamente opinione su tale Stato e soprattuto per rimanere molto turbati.


VECCHIO MIKE

177246533 e1385961163893

Agli inizi del 1900, nel Nevada County, l’uomo che sarebbe venuto a essere conosciuto come “vecchio Mike” era un volto molto conosciuto nella città di Prescott. Un grande viaggiatore che

passava trascorrere ogni notte in un luogo diverso. Un giorno la gente del luogo trovò Mike steso sotto un albero. Non conoscendo nome e residenza di quest’uomo, la gente del luogo imbalsamarono il cadavere e lo lasciarono in mostra fuori dalla camera ardente della città. Fu lasciato li, in esposizione, per circa 6 anni nella speranza che qualcuno lo riconoscesse. Nel 1975 il procuratore generale, ordinò la sepoltura di questo uomo, lasciando dietro se il mistero di chi potesse essere davvero.

 

 

LE LUCI FANTASMA

Le luci fantasma sono un evento molto conosciuto sia in Europa che in America. Vengono descritte come luci bianche che si muovono inspiegabilmente nei boschi. Arkansas ha due luci fantasma, una a Gurdon ed un’altra a Crossett. La prima avvistata nel 1930 in seguito ad un assassinio di un capotreno. La seconda fu avvistata sempre in concomitanza con un altro incidente ferroviario fatale. La leggenda vuole che queste luci siano dovute ai fantasmi di questi incidenti.

 

IL MOSTRO DI ARKANSAS

92030829 e1385961706933

Quando si viaggia attraverso sud-ovest  in Arkansas, si consiglia di percorrere le strade principali. Quelli abbastanza coraggiosi da vagare nei boschi vanno incontro al mostro di Fouke. I primi avvistamenti. Nel 1971 un testimone ha raccontato alla polizia di essere stato attaccato da un uomo alto più di 2 metri e con gli occhi rossi. Tale testimone ha affermato di aver visto tale mostro solo pochi giorni prima durante una battuta di caccia. Lo stesso testimone ha raccontato che tale mostro era solito impaurire il suo bestiame e ciò lo portò ad indagare sul suo conto. Gli agenti non hanno trovato sangue di tale mostro, ma hanno trovato strane tracce e segni nel bosco, compreso dietro la porta del testimone. Col tempo gli avvistamenti sono avvenuti in modo più sporadico, ma non si è mai riuscito a capire chi possa essere questo mostro, anche perchè le poche tracce trovate non fanno pensare ad una specie “umana” conosciuta.

 

 

I CERCHI NEL GRANO

160057004 e1385961993211

I  primi cerchi del grano risalgono all’estate del 2003. Durante quest’estate si sono verificate apparizioni di 10 cerchi grandi circa 9 metri di diametro. Altri due sono apparsi nei due anni successivi. Secondo varie teorie questi cerchi sono fatti da extra-terrestri. Ciò che porta a pensare a questo è sia la complessità dei disegni, sia la velocità con cui questi vengono fatti.

 

 

 

I NUMEROSI TERREMOTI DI ARKANSAS

136283725 e1385962514151

Nel 2010 una serie di terremoti relativamente piccoli  ha scosso la città di Little Rock. Il primo sciame ha colpito in autunno 2010, con la maggior parte dei terremoti sotto 2,0 gradi della scala Richter. Tuttavia, gli sciami hanno continuato nel corso dei successivi due anni e sono aumentati di intensità, con un terremoto di 4.7 nel mese di febbraio 2011. Con i ripetuti terremoti, gli abitanti cominciarono a chiedersi se in realtà questi fenomeni fossero naturali, o dovuti all’estrazione umana del petrolio. Il Geological Survey Arkansas fu  chiamato ad investigare, arrivando alla conclusione che questi sciami erano dovuti soprattutto alle attività di perforazione del suolo. Nel 2013, più di 500 terremoti hanno scosso la città.

 

 

IL MISTERIOSO KILLER DI TEXARKANA
163135079 e1385963019528

La città Texarkana fu scossa da una serie di omicidii nella primavera del 1946. Il killer in solo tre settimane tra aprile e maggio ha attaccato 8 persone. Nel tentativo di bloccare questo killer, la polizia mise blocchi giorno e notte. Nonostante i vari sospetti, non si capì mai fu il killer, ma la polizia riuscì a capire che chi commetteva questi reati indossava un cappello bianco. Nonostante gli omicidi continuarono, si aggiunsero anche altri eventi come l’apparizione di tanti fantasmi lungo la città. Tutt’oggi non si è mai capito che possa essere stato il killer che continua tutt’oggi ad uccidere molta gente.

 

 

 

L’ASSASSINO DELLA SIGNORA EDWARDS

79167709 e1385963807729

Nel 1970, Arkansas non era il posto più ospitale per una ragazza madre di tre figli. Dopo sei mesi che Linda Edwards trovò lavoro  per l’ufficio dello sceriffo della contea di Garland, lei sparì. Si racconta che la sua gravidanza indesiderata la portò ad avere uno sconto con il vero padre dei figli, e questo la uccise. Dopo anni ed anni di accuse, tribunali, l’uomo fu assolto grazie a delle prove davvero forti. Tutt’oggi non si sa ancora se la signora sia stata uccisa e chi eventualmente possa aver commesso questo orribile atto.

 

LA SPARIZIONE DEL SIGNOR JOHN GLASGOW

 

153572431 e1385963901601

L’idea che qualcuno possa completare sparire nell’era digitale sembra piuttosto inverosimile, ma questo è esattamente quello che è accaduto a  John Glasgow nel 2008. L’ultima volta che questo signore è stato visto è stato alle 5:15 del 28 gennaio. In poche ore dalla scomparsa si furono organizzate moltissime squadre di ricerca. Grazie al rintracciamento del suo cellulare si fu in grado di ritrovare la sua macchina con al suo interno il cellulare, due carte di credito ed un computer portatile. Circa 4 anni dopo la scomparsa, un famoso criminale affermò di aver seppellito questo uomo. Tutt’oggi però, non si è ancora capito il luogo dove il suo corpo giace e nemmeno le varie cause che hanno portato all’omicidio di John.

 

 

IL TERRIBILE CASO DI HENRY E IVES

92054316 e1385964157476

Probabilmente il caso più brutto e terrificante dello stato. Nelle prime ore del 23 agosto 1987, i corpi di Henry e Ives furono trovati sui binari a Bryan. Il macchinista non fece in tempo a fermare il treno per salvare i due ragazzi. Il caso fu ben presto archiviato come morte accidentale. Dopo anni ed anni, i genitori riuscirono a far riaprire il caso e ciò che si rivelò fu davvero inquietante. I ragazzi avevano gli indumenti strappati, indice di una lesioni di accoltellamento. Varie analisi portarono alla conclusione che i due ragazzi morirono prima di essere travolti dal treno. Molti testimoni allora si erano fatti avanti dicendo che ad aver ucciso i ragazzi fossero stati i poliziotti (vedendo in loro possibili trafficanti di droga). Purtroppo non si è mai capito chi e come possano aver ucciso i due ragazzi dato che le prove non sono sufficientemente stabili. Tutt’oggi dopo 25 anni, questo rimane uno dei misteri più famosi dello stato di Arkansas.

Questi sono 9 misteri che si nascondono dietro Arkansas, vi andrebbe di visitare tale stato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *