Messalina – Il fantasma del Colosseo

downloadMolte sono le storie di fantasmi che circolano nella nostra penisola. Oggi ci sposteremo nella nostra Capitale, Roma, dove parleremo del fantasma di Messalina.

Questa ragazza figlia di Marco Valerio Massalla Barbato, console di Roma, sembrerebbe aggirarsi nelle zone del Colosseo, tra il Colle Oppio e villa Medici, luoghi in cui avvennero i suoi ultimi istanti di vita.

A soli 12 anni Messalina era una delle ragazze più desiderate di Roma. La sua vita fu spezzata alla tenera età di 23 anni, da un tributo militare che le afferrò i capelli pronunciando: “Se la tua morte sarà pianta da tutti i tuoi amanti, piangerà mezza Roma!”. Dopo circa 2000 anni dalla sua scomparsa, questa ragazza continua ad aggirarsi per Roma tormentandosi e tormentando la gente. Incontrarla non è molto difficile. Basta attendere la notte e mentre tuta la città dorme, sarà possibile scorgere il fantasma nelle zone del Colle Oppio alla ricerca di una nuova… avventura con qualche uomo!

fantasmi-roma-parte-5

Le prime notizie sul suo avvistamento furono rivelate da dei barboni, ma successivamente gli avvistamenti  sono avvenuti anche ad altre persone, anche di diversa classe sociale.
Messalina oggigiorno è alla ricerca di un nuovo amante e solo quando lo troverà andrà finalmente in pace sparendo definitivamente.

Non ci rimane che augurarvi buone passeggiate notturne in questi luoghi nella speranza di poter avvistare Messalina. Nello stesso tempo auguriamo anche a lei di trovare finalmente la pace che cerca da più di 2000 anni.