Bigfoot: verità o finzione?

bigfootPochi giorni fa abbiamo parlato del presunto BigFoot del Sud America. Oggi parleremo dell’esmplare avvistato nelle foreste del Nord America. Tale creatura, simile ad una scimmia si nasconderebbe nelle foreste del Nord America. Alto circa due metri e mezzo, corpo muscoloso. Molti testimoni dichiarano che tale mostro sia in grado di scomparire in pochi secondi nella fitta vegetazione.

Il BigFoot camminerebbe in posizione eretta ma il fitto manto di pelo scuro che copre il suo corpo testimonia che tale creatura non sia un essere umano. In circa 200 anni dal suo primo avvistamento non si sono mai  scoperte ossa o cadaveri di essa ma solo grandi impronte, che hanno dato il nome a tale creatura.

Questo essere fa parte di molte leggende dei Nativi Americani. Molti sono stati gli avvistamenti. Nel 1811 sulle Rocky Mountains, David Thompson, vide grandi impronte impresse nel terreno. Circa 70 anni dopo, un giornale americano annunciò che una spedizione di ricercatori aveva catturato una strana creatura. Pochi mesi dopo si arrivò alla conclusione che tale creatura catturata non fosse altro che un povero scimpanzè.

bigfoot

Da questo momento in poi le montagne Americane sono state teatro di numerosi avvistamenti. In molti casi sono state avvistate più creature attaccare gli innocenti visitatori della foresta.

Nel 1967, anno in cui avvenne una nuova spedizione alla ricerca di questo BigFoot, Roger Patterson si trovò  davanti ai suoi occhi questa creatura. Dopo aver sparato, per intimorire la creatura, Roger inseguì il presunto bigfoot riprendendo tutta l’azione con una sua cinepresa. Il filmato mostrerebbe un grosso bipede peloso intento a scappare tra la vegetazione. Alcuni esperti ipotizzarono che si trattasse di un esemplare femmina di BigFoot.

Molte furono le critiche al filmato e diversi studiosi lo classificarono come falso. Purtroppo l’autore del video morì pochi anni dopo lasciando il mistero avvolto nel dubbio.

Le più recenti testimonianze parlano di avvistamenti di UFO nelle zone dove il BigFoot è solito presentarsi.

 

Il mistero tutt’oggi persiste. Potrebbe trattarsi di una specie animale ancora del tutto sconosciuta? Potrebbero trattarsi di esperimenti alieni? O c’è altro dietro questo affascinante mostro?…