Oroscopo Horror: quale personaggio Horror sei?

piccola

Anche i nostri segni zodiacali dall’Ariete ai Pesci risentono dell’influenza “horror”.

Per ogni segno ho utilizzato una “pseudo-logica” abbinata al carattere e alla psicologia dei personaggi 🙂

Spero vi piacciano!

ARIETE – Pennywise (IT)

 

Pennywise è il personaggio associato all’Ariete.
Il colore dell’Ariete è il rosso, per logica ricorda Pennywise, col suo sfarzoso colore vivace di capelli e naso (e anche palloncini e pon pon, se vogliamo dirla tutta).

L’Ariete ha una grande forza, cade e ricade, ma sempre si rialza, è instancabile, un po’ come Pennywise, lo uccidono più volte, ma torna sempre!

 

 

TORO – Leatherface

(Non Aprite Quella Porta)

 

Leatherface, è il personaggio associato al Toro.

 

La figura del Toro, grande e possente, ricorda appunto quella del nostro “Faccia di cuoio”, Leatherface.

Il Toro è testardo e possessivo, si muove e pensa lentamente. La sua più grande virtù è la pazienza, come anche la costanza. Il Toro, tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e lento, sa attendere con grande calma e ricominciare senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili.

Ha il senso dell’amicizia e della famiglia.

 

Non vi ricorda un po’ il nostro amico Faccia di Cuoio? 😉

 

 

GEMELLI – Chucky

(La Bambola Assassina)

 

Chucky è il personaggio associato ai Gemelli.

 

Come i Gemelli, anche La Bambola Assassina è come dire, una doppia persona, doppia personalità (nel film Chucky è esteriormente una bambola, ma dentro si nasconde l’anima di un assassino, entrato prima di morire, tramite un rito Voodoo).

E’ un segno irrequieto, ragionano molto rapidamente e sono impazienti (ricordate Chucky quanto impaziente era ad entrare nel corpo del bimbo Andy?)

Una delle peculiarità dei Gemelli è: quando è dominato da un’idea o da uno scopo, si mette subito all’opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste.

Ha un gran fascino, suscettibile e facilmente irritabile.

 

 

CANCRO – Alien

 

Alien è il personaggio associato al Cancro.

 

Il Cancro è il segno della maternità, come appunto la Regina Madre di Alien. Ha uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. E’ un segno tenace, malinconico, irascibile ed emotivo.

E’ un segno difficile e a volte misterioso. Vive fra due mondi, quello esterno visto come pericoloso e temuto, e quello interno, pieno di memorie, fantasia e sentimenti.

Qui ricorda Alien, proveniente dallo spazio ma a contatto con gli umani provenienti dalla Terra.

 

 

LEONE – Freddy Krueger

(Nightmare)

 

Freddy Krueger è il personaggio associato al Leone.

 

Freddy, come il Leone, ha un forte Ego, è un “cacciatore” ed orgoglioso di se stesso. Non ama vincere con troppa facilità, perché predilige la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all’adulazione.

Ciò che quasi stupisce del Leone, è la straordinaria sicurezza di sé.

 

 

VERGINE – Ghostface 

(Scream)

 

Ghostface è il segno associato alla Vergine.

 

Il colore della Vergine è il grigio/bianco e ricorda appunto il viso di Ghostface.

Molto critico e analitico, coloro che sono nati sotto questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico. La maggior parte dei Serial Killer hanno infatti un alto Q.I., come il nostro Ghostface.

La Vergine esamina tutto con freddezza, con pazienza e meticolosità, per poi agire.

 

 

BILANCIA – Saw L’Enigmista 

 

Saw L’Enigmista è il personaggio associato al segno della Bilancia.

 

John Kramer (Saw L’Enigmista) è molto calcolatore, come lo stesso segno della Bilancia ci suggerisce. E’ organizzato e attento ai dettagli. Ha uno spiccato senso di giustizia e dovere. Ricerca l’equilibrio sopra ogni cosa. E’ uno stratega nato e può rivelarsi completamente impersonale. Pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere, come il buon vecchio John.

 

 

SCORPIONE – Jason Voorhees
(Venerdì 13) 

 

Jason Voorhees è il personaggio associato allo Scorpione.

 

Jason, come lo Scorpione, è vendicativo. Nel caso diventaste nemici dello Scorpione, fate attenzione, perché egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi. Sono inclini alla mancanza di tatto, anche se poi si sorprendono quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno. Sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni. E’ molto intuitivo. Cerca il campione di vita, un principio o una struttura secondo cui vivere. I nati nel segno sono attivi, energici, volenterosi, permalosi ed eccessivamente passionali.

Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente, da tutto e da tutti.

 

 

SAGITTARIO – Pinhead
(Hellraiser) 

 

Pinhead è il personaggio associato al Sagittario.

 

L’elemento del Sagittario è il fuoco, Pinhead difatti proviene dagli inferi.

Il Sagittario è ottimista, intuitivo, con lo sprezzo del pericolo e saggio/ottimo conversatore (qui ricordiamo bene Pinhead, con le sue famose citazioni).

E’ avventuriero e alla ricerca dei piaceri materiali.

 

 

CAPRICORNO – Predator

 

Predator è il personaggio associato al Capricorno.

 

Il colore del segno è il Nero, che appartiene a Saturno e all’invisibile (come la famosa caratteristica di Predator).

E’ un grande diplomatico, tendono ad essere un po’ snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. Non hanno mai fretta e non sono impulsivi (ricordiamo difatti la pazienza e calma di Predator prima di attaccare). E’ molto ambizioso.

 

 

ACQUARIO – Hannibal Lecter

 

Hannibal Lecter è il personaggio associato all’Acquario.

 

L’Acquario è originale e indipendente, con un’anormalità spinta all’eccesso, che può causare variazioni all’umore, imprevedibilità e imprevisti. Ha un temperamento mentale e intellettuale che vorrebbe dominare i sensi e l’erotismo, raffinato e particolare, proprio come il Dr. Lecter! Ha bisogno di contatti umani, anche se poi è abbastanza incapace di legarsi, è poco loquace e non è assolutamente duttile. L’Acquario è permaloso.

 

 

PESCI – Michael Myers

(Halloween)

 

Michael Myers è il personaggio associato ai Pesci.

 

Il segno dei pesci è riservato, come il nostro Michael. Il simbolo è formato da due pesci, ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi, sensibili, possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Tendono ad autodistruggersi. Il carattere del nato sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.

Come Michael, il Pesce è mutevole, nel senso che può sparire/scappare da un momento all’altro, in base alla situazione.

 

 

Articolo scritto e redatto da: Stefano (Admin di Horror Mania)